Ostinati .
Pensiero del mattino giovedi 26 marzo 2020.
Ostinati.
Ormai il nostro televisore sforna solo brutte notizie, tanto che a volte ci viene voglia, cosa strana, di non accenderlo più. Stanchi di essere bersagliati dalle cattive notizie ormai ripetute senza limiti. Ma ci rendiamo conto che tutta questa guerra l’ha potuta scatenare satana? Comprendiamo che tutto questo flagello che sta colpendo il mondo è colpa della nostra indifferenza a Dio e alle sue leggi? Si amici, per chi non lo sapesse la legge di Dio è composta da 10 comandamenti, ed ogni comandamento va accolto, va inteso, meditato e rispettato altrimenti non avrebbe senso averli consegnati a Mose', all’uomo; il non rispettarli potrebbe portare, a lungo andare, il contrario dello stesso comandamento. Riflettiamo amici, è proprio una brutta storia che stiamo vivendo e va subito affrontata con atti di riparazione, senza perdere tempo, subito, immediatamente bisogna far penitenza, bisogna essere più rispettosi verso la legge di Dio e verso il nostro prossimo. Bisogna allontanare da noi tutti il modo di fare vergognoso e peccaminoso. Ripariamo il nostro tradimento a Dio con parole belle, semplici e veritiere come quelle del salmo che recita: “Perdonami o Dio, contro di te ho peccato, quello che è male ai tuoi occhi io l’ho fatto! Ma tu sei giusto e retto nel tuo giudizio: pietà di me o Signore!”
Si amici, prima che qualche demonio bussi alla nostra porta per farci del male ritorniamo sui nostri passi e riportiamo Dio al centro della nostra vita ...prima che si abbassino definitivamente le “difese spirituali”. Rispettiamo la regola “io resto a casa” per bloccare la trasmissione di questo coronavirus.
Buona giornata. Oggi, se ci va di farlo, possiamo mettere al centro della tavola una bella statuetta della Vergine Maria mentre pranziamo. Buona giornata a tutti, vi benedico, diacono emilio cioffi, “il grande pentito di Dio”. Amen.
8: 30 se ci riesci fai il rosario con me dei dieci comandamenti in diretta streaming - canale YouTube la luce che cercavi TD. chiama al 3898893324 vi aspetto.