LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/12/2019 07:40  

Nostalgia.

Nostalgia.

Pensiero del mattino 18 dicembre.

Terzo giorno della novena del Santo Natale - diretta YouTube ore 8:00 “la luce che cercavi” -Chiama in diretta al 3898893324 se vuoi pregare con me.

Nostalgia..

Cosa resterà di ciò che in questo periodo stiamo facendo, forse le preoccupazioni di cosa fare per trascorrere al meglio il Santo Natale? Oppure l'euforia delle serate organizzate con gli amici? Sì, cosa resterà di questo Santo Natale se non la semplicità del bambinello nel presepe che ci invita a rimanere semplici ed umili! Tutto passa, tutto viene messo da parte una volta superata la festa, ma ciò che resta è l'armonia creata nella propria famiglia, con i nostri cari che ogni anno che passa li vediamo sempre più teneri e indifesi dall’età che avanza. Si amici, questo è vivere l'attesa, la voglia di stringere e farsi stringere sul petto, dove il cuore sa come trasmettere la voglia della famiglia di rivedere i nostri cari che tornano per festeggiare l’arrivo del bambinello nato per farci brillare come la cometa sulla capanna. Se poi tutto questo non è possibile e la solitudine ci prende, preghiamo affinché quelli che possono vivano il momento nella grazia di Dio.
Buon giorno a voi tutti; è solo un consiglio spirituale, poi fate comunque come meglio credete. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “pastore del presepe ”, di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |