LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/04/2021 07:13  

Non si può essere di Dio se pace non sei.

Non si può essere di Dio se pace non sei.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi - Piccola Medjugorie”-
19 aprile 2021

Non si può essere di Dio se pace non sei...

Chiediamoci quali sono i nostri difetti; Quali sono i difetti che accendono la miccia per portare guerre inutili? Amici, è importante pregare prima di tutto per la pace propria, infatti come può un falso dire “preghiamo per la pace” se poi litiga con tutti? Oppure un arrogante, un presuntuoso, un bugiardo, un traditore dire “qui manca la pace”? Sembra un paradosso ma bisogna dire che fin quando noi non prendiamo coscienza dei nostri difetti la pace non l’avremo e non la daremo, sopratutto la odieremo e dove saremo non ci sarà mai! E allora che aspettiamo? Perché non facciamo un piccolo gesto di conversione e di autocritica, per essere anche noi costruttori di pace?
Spesso vogliamo addossare agli altri colpe di litigi e di disagi, ma direi proprio che i primi colpevoli siamo proprio noi che crediamo di essere amanti della pace ...invece siamo solo fanatici della nostra stessa falsa pace... falsi, specialmente quando ripetiamo la giaculatoria: "Regina della pace prega per noi e per il mondo intero", dimenticando che mezz'ora prima abbiamo fatto una guerra in casa. Ecco cosa siamo: falsi costruttori di pace.
Buona giornata a tutti. Buon inizio settimana: una buona autocritica fa bene al cuore!
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il Belvedere”, di Dio. Amen

Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la Località di provenienza.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |