Non più “io”... Ma Dio.
Pensiero del mattino 16 dicembre.
Primo giorno della novena del Santo Natale - diretta YouTube ore 8:00 “la luce che cercavi” -Chiama in diretta al 3898893324 se vuoi pregare con me.
Non più “io”... Ma Dio.
Cerchiamo di andare d'accordo col nostro vicino, specialmente se viviamo nei condomini, perché andare d'accordo significa vivere in armonia nel luogo dove viviamo. Amici, vivere in armonia è cosa buona per tutti, specialmente in famiglia, perché è lì che si costruisce il futuro per le nuove generazioni. È inutile vivere nell'isolamento, distaccarsi dagli altri pensando che noi siamo migliori di loro. Si, amici, facendo ciò non si cresce in armonia ma si vive di egoismo puro. Tutto il nostro vivere ruota intorno all'armonia, Dio stesso è armonia e noi dobbiamo essere conformi ed in linea con il cammino che lui stesso ci ha indicato e l’armonia è cosa buona è giusta, perché nell'armonia il mondo è stato creato. Ogni cosa per farla bene dev'essere fatta nella santa armonia, se vogliamo che sia apprezzata e ricordata da tutti, altrimenti, saremo solo pula al vento.
Buon giorno amici, è solo un consiglio, poi fate come meglio credete. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il serenissimo”, di Dio. Amen