LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/05/2020 07:36  

Non è per te.

Non è per te.

Sera Ore 9 ,00 diretta streaming per il Santo Rosario del mese di Maggio. 3898893324 per partecipare alla diretta e pregare con me.

Pensiero del mattino 20 maggio 2020.

Non è per te...

Chi sa perché quando si deve fare una carità, o si deve mettere mano al portafoglio, tutti o quasi tutti, scappano o fanno finta di non capire. Capita spesso che molti di noi non si rendono conto di quanto sono tirati nei confronti della carità, nonostante che dopo averla fatta, ci rende felice e si conquista l'amicizia con Dio. La carità è benigna, non si vanta ed agisce di nascosto, dice San Paolo. Tutti siamo tenuti a fare della carità, non esiste né povero né ricco che non debba essere caritatevole, perché è possibile farla in tanti modi. Anche donare delle uova fresche, per dire, è fare carità. Si amici, cerchiamo di non essere avidi ma caritatevoli, il paradiso non si conquista solo con la recita del santo rosario e sante messe tutti i giorni, ma anche con le opere caritatevoli. Sono sicuro che a molti che scrivo darà fastidio sentir parlare di carità, si vede che questi hanno deciso per altri traguardi, ma la verità non va taciuta. Chi fa la carità non si chiede a chi la fa, ma dona ad occhi chiusi. Si amici, rifiutiamo il demonio
dell"avarizia e con gioia doniamo senza paura di perdere chi sa quale cosa, così facendo si gareggia alla conquista del paradiso sia terreno che un giorno, quando sarà, dell'eternità. E a voi amici un po' tirati alla carità, iniziate da questa mattina a farla, benedire il nuovo giorno con lietissima carità, vi dico che è cosa bella e giusta, statene certi!
Buona giornata di benignità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il fascia ferite”, di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |