Monito
Pensiero del mattino - 29 giugno 2024
S.S. Pietro e Paolo.
Monito
Se non sei stato battezzato e non hai avuto i regolari Sacramenti questo monito non è per te;
se li hai avuti solo per “metà”… questo monito non è per te. In sostanza se in te non si può completare la Grazia di Dio perché non hai avuto fiducia in Lui o perché lo hai tradito o lo tradisci o non pratichi, questo monito non è per te. Se invece hai tutti i sacramenti e ne sei consapevole ricordati che la domanda che Gesù rivolse a Pietro: “Mi Ami tu?“ è rivolta anche a te!
“Mi Ami tu?” Se devi rispondere fallo seriamente perché possa il Signore dire anche a te: “Vieni figlio prediletto!” Raccogliamo l’invito con calore e lasciamo che il nostro cammino di vita spirituale si compia sempre nella volontà di colui che ci ha scelti e mandato a sostenere il “ Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa.”
Invece per te che vivi disordinatamente la tua scelta, ricordati che le porte degli inferi non prevarranno mai contro la Santa Madre Chiesa!
…per dire che le chiacchiere senza senso e le cattiverie gratuite non la distruggeranno mai!
Ora Amico o amica, o chiunque tu sia, cerca di ricomporti e abbandona i vizi e la tua caparbietà e ritorna a camminare seriamente se non vuoi perdere la vita eterna.
Auguri a te Pietro auguri a te Paolo/a, Dio vi benedica. Vostro diacono don emilio cioffi, il vostro servo dei servi, di Dio. Amen.