Meno si sa meglio è.
Diretta streaming ore 8:30 canale YouTube “la luce che cercavi”. Santo Rosario per la pace in famiglia - chiama al 3898893324 per pregare con me.
Pensiero del mattino 11
gennaio 2021
Meno si sa ... meglio è.
Perché avere il desiderio di sapere i fatti degli altri ...e magari come spesso succede sghignazzarci anche sopra con opinioni di cui si può fare a meno? Si dice che meno si sa meno si pecca. Curiamo la nostra curiosità sui fatti degli altri usando più comprensione e discrezione, cercando di imparare dalle esperienze altrui, evitando di sbagliare se dovesse succedere a noi. Amici non scherziamo con il pettegolezzo! È bene sapere che questa brutta tendenza potrebbe diventare una patologia che mischia peggio della pandemia! Non solo mischia... ma potrebbe ricaderci addosso come un macigno. Per questo, se veramente vogliamo impegnare il nostro tempo in cose buone, facciamolo pregando per non cadere in questo vortice del peccato della brutta mormorazione. Ora, se ci riusciamo chiediamo perdono a Dio della nostra "esuberanza" se siamo stati complici di derisioni sui guai altrui, promettendo a Gesù di non cadere più in questo brutto peccato della curiosità di sapere delle sventure del nostro prossimo.
Buona giornata a tutti voi che vi fate i fatti propri. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il raccoglitore di speranza”, di Dio. Amen.
Fate conoscere questi semplici pensieri. Chi vuole riceverli mi scriva su WhatsApp al 3495075948, grazie.