LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/10/2016 07:00  

Meditazione della XXVII Domenica del Tempo Ordinario – 2 Ottobre 2016 – SS. Angeli Custodi

Per conoscere la verità bisogna affrontare il nemico. La verità viene donata all’uomo saggio. Al contrario, la menzogna, il disastro, le divisioni vengono consegnate all’uomo dissennato e violento, che non accetta il Figlio di Dio.

Verità e guerra si confronteranno sempre finché la Verità non verrà di nuovo sulla terra. Intanto, colui che semina raccoglie e colui che non semina vorrebbe raccogliere ciò che non ha seminato. Gustiamo la gioia del Signore fino a quando Egli non tornerà di nuovo sulla terra, vittorioso e glorioso. Chi non si unisce alla verità non può stare dove il sole sorge e ricordiamo che il buio nasconde, la verità ci libera. A ciascuno viene data la gioia di comprendere quanto è importante è conoscere la Verità! Tutto ciò che ascoltiamo con l’udito, ascoltiamolo e sentiamolo anche con il cuore e, a secondo dell’effetto che ha su di noi, quella è la verità che meritiamo.

Piccolo pensiero mariano.
“Figli, il sentimento che a ogni uomo è stato dato è il significato della vostra libertà. Non fortificatevi con muri fatti di pietra, ma muri spirituali dove niente di male può passare! La Fortezza del bene respinge il nemico della Chiesa. Guardatevi dentro e ditemi se è giusto ascoltare chi non è riconoscente e dargli ragione. Come è la vostra voce, così è il vostro cuore. Ditemi se è necessario essere così violenti”.

Buongiorno amici, prepariamoci per andare a messa: è lì che io sto andando. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “l’ombrello chiuso di Dio”. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |