Meditazione della XVI domenica del Tempo Ordinario 23 luglio 2017
Osservate il cielo e non lasciatevi distrarre da ciò che si mescola al cielo. Se guardiamo il mondo è tutto diviso: il mare diviso dalla terra e il cielo diviso dall’abisso delle profondità.
Il mistero che si nasconde in ogni angolo del mondo si chiama mistero di Dio. Se invece cerchiamo le cose misteriose del diavolo, cercando lussuria e potere, basta unirsi ed invocare satana. Dio, nostro Padre, ci lascia liberi di seminare. La vera semina però rimane sempre il frutto di evangelizzazione della parola del Santo Evangelo.
La guerra di molti di noi è perdersi nel rincorrere il successo terreno. L’umiltà, l’umiltà, l’umiltà è ciò che rende l’uomo simile a Dio. La Carità, il perdono, la mitezza, rendono onore all’uomo di Dio. Siate luce per gli altri e agiamo sempre nella verità; l’oscurità vuole a tutti i costi spegnerci il desiderio di Dio. Buongiorno e buona domenica a tutti, vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi che corre a Messa perché ha voglia di Eucaristia. Vi ricordo che questa sera alle ore 18:30 è possibile collegarsi sul sito www.lalucechecercavi.it