Meditazione della XIX domenica del Tempo Ordinario 13 agosto 2017
Fra tutte le cose importanti che il Figlio di Dio ha lasciato nel mondo, una è vivere in pace per costruire l’amore. Chi trascura la pace non può amare. I segni dei tempi sono quelli che avvengono ogni attimo, ogni momento. Cosa dobbiamo cercare?
Cosa dobbiamo vedere più di quello che vediamo, più di quello che sentiamo? Cercare di capire cosa vuole Cristo da ognuno di noi; è l’unica speranza per gustarci la vita. La forza e il coraggio di camminare sulle acque non è cosa facile, solo chi guarda negli occhi il Salvatore, e non pensa a dove poggia i piedi, riesce a farlo, perché gli occhi che fissano la salvezza non “pensano a dove poggiare il piede”. Fissiamo lo sguardo su Gesù per poter anche noi camminare su acque agitate, così facendo avremo l’incontro con il Cristo Salvatore, e saremo più forti contro le tentazioni. Buona domenica a tutti. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il barcaiolo” di Dio. Amen.
Vi ricordo che questa sera alle ore 18:00 fino alle ore 19:30 è possibile partecipare alla diretta streaming per l’adorazione eucaristica per invocare la guarigione e la nostra liberazione. sito www.lalucechecercavi.it