Mai arrendersi
Pensiero del mattino - 26 luglio 2024
Sant’Anna e San Gioacchino.
Auguri di cuore a voi che siete stati battezzati con questi nomi.
Mai arrendersi…
Non trovate scuse per non risolvere i problemi. È bene sapere che sia se si è ricchi o che si è poveri si avranno sempre problemi. Amico o amica che dici che non hai problemi, ti ricordo che i problemi sono come la morte, prima o poi, di nascosto arriveranno …magari saranno meno pesanti, ma sempre problemi sono. Gentile fratello o sorella, Dio non fa preferenze di persone e di certo non è lui che ci manda i problemi!
Cerchiamo di non piangerci addosso e con pazienza, per quanto possibile, cerchiamo di risolvere il problema senza troppo lamentarci.
Poi se proprio non ci riesci, dalli tutti alla povera ed inistancabile Speranza e aspetta con pazienza! Conclusione: ti sembrerà strano ma se veramente ti senti di essere cristiano cattolico prega il Signore e dormici sopra, perché più di quello che hai fatto non potevi fare, se lo hai fatto… Dio sa… vivi tranquillo o tranquilla e lascia fare al tempo che sempre aggiusta tutto. Solo alla morte non c’è rimedio.
Buona festa di Sant’Anna a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fortunato o sfortunato, di Dio. Amen.