Pensiero del mattino 4 dicembre 2018 ...
Cerchiamo le occasioni per migliorare la nostra vita, ognuno di noi ha la possibilità di inventarsi qualcosa per cambiare la monotonia delle giornate. Nessuno deve pensare che il buio può prevalere sulla speranza, non troviamo pretesti per non varcare il buio e rimanere al di là di quello che la vita non ci ha accontentato; sforziamoci di stravolgere le nostre delusioni, le nostre insoddisfazioni. Noi siamo stati creati per cercare le opportunità e il buon Dio ci ha messo sulla giusta strada. Magari iniziamo dalle piccole cose apprezzando ad esempio come risolvere una noiosa giornata con una buona scelta, per non cadere nella cattiva e subdola depressione. Tutto si vince con Dio, si pensa con Dio, si ama con Dio, si spera...
sono tutte queste cose che ci rendono differenti da chi non ama, da chi non spera, da chi non desidera. Perciò, rimbocchiamoci le maniche e andiamo verso il muro che blocca la nostra speranza. Crediamoci e vinceremo e il muro della sfiducia, si abbatterà!Buongiorno amici. Con grande affetto vi dico tutto è possibile! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il motopicco", di Dio. Amen.
Seguirà il link alle ore 8:00 per la diretta streaming per il Santo Rosario del sesto giorno della Novena dell'Immacolata Concezione.