LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/12/2020 07:51  

Lasciamoci prendere dal bene.

Lasciamoci prendere dal bene.

Pensiero del mattino 12 dicembre 2020.

Lasciamoci prendere dal bene

Il bene che si fa serve a non farci ammalare spiritualmente e non farci camminare nelle tenebre. Più bene facciamo e più camminiamo nella luce. Si può dire che il bene è un generatore di luce che ci difende dal buio cattivo. Una espressione sbagliatissima è dire: di aver fatto tanto bene e che adesso lo facessero gli altri. Mai pentirsi del bene fatto e mai trovare pretesti per non fare del bene, è una giustificazione troppo negativa, perché non fare più il bene, si interrompe il flusso di luce che blocca il buio diabolico. Il buio non potrà mai prevalere sulla bene della luce. Per questo evitiamo di fare il male, per non brancolare nel buio, farlo significa accanirsi su se stessi.
Nel bene c'è la luce è nella luce c'è il sangue Preziosissimo di Gesù Cristo, il bene che si fa è come distribuire la Santa Comunione a chi bene vuole, quindi diventiamo tutti “ministri straordinari del bene”! Non dimentichiamo però che il bene bisogna “farlo bene” perché ci sono persone che travisano i buoni sentimenti pensando che Vogliamo approfittare di loro... anche fare del bene può essere difficile, ma farlo però ci rende l'anima libera dal male. Il bene sempre, il male mai a nessuno.
Buona giornata a tutti, vi abbraccio e continuiamo a fare del bene! vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l’infermiere”, di Dio. Amen


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |