Ladri della serenità .
Pensiero del mattino 4 luglio 2019
Ladri di serenità
Alberi con frutti aspri, gente apatica, indifferente e maliziosa, fragilità senza controllo del minimo di educazione; presuntuosi con tutto ciò che li circonda; egocentrismo diabolico che lascia senza respiro chi crede al dialogo, alla buona educazione, al rispetto del prossimo. Si scavano la fossa pensando di farci cadere chi è buono ed educato ...l'uomo ribelle, figli ribelli, famiglie ribelli...se questo è vivere, se questo modo di fare è giusto ... stiamo costruendo una torre senza senso per guardare gli altri al di sotto di noi e ognuno è pronto per costruirne un'altra più alta, per distruggere la concorrenza..
Che dolore, amici che provocate tutto questo male; che delusione vedere mangiare la stessa carne senza vergogna; cani luciferini che si moltiplicano sempre di più, sempre pronti a sbranare chi richiama all'ordine, al rispetto. Una nave da guerra pronta a sgangiare saette... “Dio ti prego, perdonaci, convertirci, e libera il nostro cuore dal veleno del serpente antico, che si crede padrone dell mondo. Cuore Immacolato di Maria rasserena i figli che hanno la mente annebbiata dal male”.
Buona giornata a tutti voi. Riflettiamo su questo pensiero, non diventiamo figli delle tenebre, ma Figli della Luce! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'idroelettrico”, di Dio. Amen