LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/04/2021 13:58  

La soglia del dolore.

La soglia del dolore.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 2 aprile - venerdì Santo...

La soglia del dolore...

Che strazio è il dolore; a volte è così forte che ti manca il respiro. A volte è così intenso e ripetitivo che non hai neanche il tempo di capire se è reale o se è un sogno. Il dolore ha il suo “padrone”, agisce di nascosto in tutte le ore per poi colpire a tradimento, ogni luogo è buono per far soffrire piccoli e grandi, nessuno viene risparmiato, tutti lo devono assaggiare! Anche se non lo sopporti lui non sente ragioni, agisce per colpire e sempre all'ultimo momento, quando non lo aspetti...
Poi c’è lui, il dolore più grande, che spacca il cuore e lo schiaccia al tal punto che ti annienta del tutto ...è quasi simile a quello della croce: forte e doloroso che solo Dio lo sa. Poi c’è anche il dolore provocato da chi non te l'aspettavi, il dolore delle ingiustizie, dell’essere maltrattati senza una giusta causa... spade invisibili, spade affilate che si conficcano in ogni parte del corpo lacerando l'anima della povera vittima. Amici, il dolore di una ferita che ci facciamo da soli non è doloroso come una ferita provocata da chi è senza scrupoli. Ora amici, non va dimenticato il flagello del venerdì Santo, dove la furia più disumana si è scatena su Gesù, il figlio di Dio, riversando su di lui tutta la rabbia del mondo lì, su quel corpo innocente. Su di lui viene versato ogni dolore e viene così sfigurato che non abbiamo idea di una tale carneficina.
Oh mio Gesù, che male hai fatto per meritare tutta questa cattiveria? Si Gesù, dovremmo vergognarci per quello che ti abbiamo fatto, e che sicuramente continuiamo a farti per la nostra sete di potere, un dolore per te che non trova fine, senza pietà, una tale violenza gratuita che, non gli amici, ma solo chi ti è nemico può fare!
Quale trofeo si vince nel fare ciò? Amici facciamo tutti un passo indietro e torniamo da Gesù nostro rifugio! Ma l'abbiamo capito che siamo solo polvere e polvere torneremo?
Oh Gesù mite ed umile, rendi il nostro cuore simile al Tuo!
Vi benedico, vostro semplice diacono emilio Cioffi, “il riflettore”, di Dio. Amen

Per le dirette YouTube:

Venerdi Santo ore 15 Svelazione della Santa Croce Gesù nel sepolcro.

Sabato Santo
Ore 5 del mattino con Maria Al Sepolcro - santo rosario per difesa della famiglia.

Domenica di Pasqua
Sante messe in diretta - invierò il link

Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |