La nostra conversione.
Meditazione spirituale della terza domenica d'avvento - 16 dicembre 2018 -primo giorno della Santa novena di Natale che sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 16:00 dalla Cappellina della piccola Medjugorje.
Piccolo pensiero di Padre Pio
La nostra conversione va cercata nella nostra profondità e una volta trovata va spiegata a chi non sa come trovarla. Mentre chi non cerca conversione non ha diritto di parlare di Dio e dei suoi insegnamenti. Questa attesa della venuta del Signore Gesù Cristo, sia una ricerca continua di come accogliere il figlio di Dio nell'umile presepe. Troppe sono le blasfemie che l'uomo malvagio avversa sul bambinello che deve nascere. Solo Dio sa come è difficile fare accettare suo figlio a chi ha deciso di dannarsi per tutta l'eternità. Preghiamo affinché il mondo trovi l'ordine del creato.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli miei dell'attesa, siate generosi, Vi prego, siate generosi nel parlare, nell'ascoltare, nel donare, siate generosi nell’attendere la venuta di mio figlio nei vostri cuori, siate generosi con la semplicità, con i bei modi, affinché nessuno che si avvicina a voi, figli miei, possa non sentire la mia presenza che si manifesta quando il vostro cuore mi accetta. Siate generosi nella verità, siate generosi nel perdonare, siate generosi nel comprendere e nel giustificare chi ha poca ragione da dare; siate generosi quando sentite il mio cuore battere nel vostro!
Buongiorno amici, buona domenica d'avvento. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il generoso per amore”, di Dio. Amen .