La miseria.
Pensiero del mattino 2 dicembre 2019
la miseria...
Spesso in alcune nazioni, in alcune regioni, in alcune province, o in alcune famiglie ci imbattiamo nella povertà ma anche nelle "miserie umane". Con la povertà si fa fatica a campare perché non ci sono soldi, a causa della mancanza di lavoro, o per disgrazie, o per malattie; ma la povertà è una cosa, e va rispettata, altro sono le "miserie umane* intese come ignoranza, mancanza di ragionamento e chiusura totale a farsi aiutare... non c'è la Misericordia di Dio, perché il male ha preso possesso di quei luoghi. Amici , è bene sapere che dove regna la bestemmia, l'indifferenza, l'odio, il rancore, vi alberga il diavolo e dove c'è lui c'è desolazione e tutto si deteriora, a partire dai rapporti umani per approdare alla qualità di vita morale e materiale! In poche parole ci sono gravi problemi perché manca Dio. Guardiamoci intorno e osserviamo se vi sono questi campanelli d’allarme nei luoghi dove viviamo e qualora vi fossero subito ripariamo con delle preghiere di guarigione e di liberazione affinché il male scappi via da noi tutti.
Affidiamoci sempre prima a Dio perché il Vangelo dice: “Cercate prima di tutto il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sarà dato in sovrappiù” ...è chiaro: bisogna cercare prima Dio e il resto sarà Lui stesso a darcelo!
Buona giornata a tutti amici e iniziamo da questa mattina a verificare quanta miseria umana c'è dentro di noi! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l’affidato”, di Dio. Amen