Inizio del nuovo anno.
Pensiero del mattino 1 gennaio 2021
Inizio del nuovo anno.
Cosa ci aspetterà in questo nuovo anno? Sicuramente sarà tutto da scoprire e giorno dopo giorno, con calma, il mistero si rivelerà a noi tutti. Per questo è meglio non portare fretta per sapere chi vincerà, chi perderà, chi andrà avanti, chi non ce la farà, chi si rivelerà quello che è...
Tutto un mistero da assaporare lentamente, ma è certo che senza Dio non ci sarà vita e chi si illude che si può stare bene anche senza di Lui, vi dico di scappare subito via da lui o da lei, perché non avere Dio dentro significa avere “l'altro” e non appartenere alla Verità. Oggi la Chiesa ci propone la figura della Vergine Maria SS., Madre di Dio, "Calendario dei nostri giorni", come modello di vita. A Lei dovremmo specificare da quale parte stiamo e se desideriamo averla come nostra madre.
I tempi saranno duri, questo ormai si sa, non mancherà nulla, assaporeremo disagi di ogni genere, tutti saremo chiamati a vivere la vera fede, quella fede senza poteri ma che fissa il suo sguardo a Gesù, nostro unico vero Salvatore del mondo, da Lui la serenità sarà come la rugiada che ristora i piccoli, umili, della grande terra. Questo è quello che dovremmo augurarci in questo nuovo anno: avere da Dio, da suo figlio Gesù e dalla Vergine Maria, copiose straordinarie benedizioni, affinché nessuno abbia da preoccuparsi su come fare per andare avanti. Auguriamoci questo e nulla ci spaventerà. Buongiorno amici e auguri a tutti voi di ogni bene celestiale e terreno, e per me di continuare a volermi bene, come farò anch’io, per l'anno 2021. Vi benedico, diacono don emilio cioffi il compagno felice, instancabile, di Dio. Amen.
Grazie di cuore dell’affetto che avete per la cappelina di legno della piccola Medjugorie.