LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/03/2020 07:01  

Il compito assegnato.

Il compito assegnato.

Pensiero del mattino 21 marzo 2020.
Primo giorno di primavera.
Ore 8 : 30 Santo Rosario in diretta streaming. BUONGIORNO MARIA ...per i casi difficili e disperati.chiama anche tu che non hai mai chiamato per pregare con me. 3898893324.


Il compito assegnato.

È primavera, ci sono i fiori dappertutto, i giardini e i boschi si risvegliano all'improvviso; il mandorlo da i suoi colori insieme al pesco; le violette, le mammole spuntano di qua e di là rallegrando lo sguardo di ognuno che apprezza la bellezza del creato. Per non parlare del cinguettio degli uccelli e del pigolio delle
rondinelle che tornano a visitare i nostri luoghi. Tutto bello, tutto spontaneo senza malizia, senza nessun ritorno ma sopratutto tutto gratis, donatoci da Dio che ama l'uomo e il suo creato. Ora amici immaginiamo questo creato superbo, arrogante, altezzoso, che non vede che se stesso ...cosa ne verrebbe fuori? Sicuramente una grande spaccatura con il creatore! Si arriverebbe a sentire “il fiore” che dice: “io non voglio sbocciare perché non sono d’accordo con la pianta!”
In questo l'uomo è maestro e come gli riesce facile dividere...
Purtroppo è così, alcuni di noi amano dividere tutto ciò che l'amore unisce, per farlo finire a loro piacimento, ma come possiamo costatare il piacimento fa rima con ......... rispondi tu se hai capito il problema. Buona giornata a tutti, restiamo uniti nella preghiera affinché la mano del Signore blocchi questo terribile male che schiaccia l’umanità, preghiamo per tutti i fratelli che sono nella prova e nella solitudine, la nostra preghiera sia presente al capezzale dei moribondi; restiamo a casa. Vi benedico diacono don Emilio Cioffi, “l’attacca tutto”, di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |