È inutile.
Pensiero del mattino 6 giugno 2019
È inutile...
Cosa ci sta succedendo, perché manca la tranquillità in molte famiglie? La mansuetudine sembra un termine inventato ed impossibile in una società dell’odio e della prevaricazione... Eppure noi tutti proveniamo dallo stesso Dio, un Dio d'amore che non ci lascia mai soli, anche quando lo rifiutiamo Lui è sempre pronto ad aiutarci. Amici non è più possibile scherzare con la nostra vita, i nostri sentimenti, la nostra fede... in un mondo alla rovina che non ha più regole se non quelle del materialismo, della violenza, della minaccia che vuole la rovina del proprio prossimo, dobbiamo fissare lo sguardo su di lei, la madre di tutti noi, la Vergine Maria e chiedere che la sua dolcezza sia sempre presente in noi, tanto da non permetterci di raccogliere le provocazioni; chiedendole non soldi ma serenità, salute, buona educazione! Fissiamo lo sguardo al cielo e quello che Dio vorrà si farà! “Maria, stella del mattino, se dentro di me c'è il male ti chiedo di combatterlo per me, affinché io possa essere un vero figlio dell'amore di Dio Padre”
Buona giornata a tutti. Siamo tutti belli quando non c'è malvagità nei nostri cuori. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il contemplatore contento”, di Dio. Amen.
Finalmente questa mattina alle ore 8 ci sarà la diretta per il Santo Rosario per pregare per le persone che hanno avuto disgrazie nelle famiglie. Potete chiamare al numero 389 88 93 324 per pregare per questa intenzione, a partire dalle ore 8