LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/11/2020 07:35  

Di chi dobbiamo fidarci?

Di chi dobbiamo fidarci?

Non ci Sarà il Santo Rosario in diretta.

Pensiero del mattino 20 novembre 2020

Di chi dobbiamo fidarci se proprio gli stessi familiari a volte tradiscono, dimenticandosi dei tanti sacrifici fatti in famiglia per cercare di non far mancare nulla nella casa. Tutto si è capovolto, figli contro genitori e in altri casi genitori contro figli, il tradimento è alla portata di tutti ma dove si vuole arrivare? Amici, figli, genitori ed anziani che avete un po' di più di buona educazione e di buon senso, cerchiamo di anticipare le mosse del male che gira nelle famiglie, rafforzando la preghiera quotidiana, il dialogo e gli esempi belli e profumati, per evitare il peggio ricorrendo al riparo quando è ancora possibile. Purtroppo in molti di noi manca l'amore verso Dio e la santa riconoscenza verso chi ha fatto del bene. Ormai si dimentica ben volentieri il bene ricevuto dando vita a calunnie e alla superbia. Però una cosa si potrebbe dire agli stessi irriconoscenti che dimenticano facilmente che a volte ciò che seminano sarà il loro raccolto ...ma non perché uno gli augura il male ma è una legge di natura che colpisce chi vive nella malizia e nella menzogna.
Ma è così bello andare d'accordo con tutti! Perché non farlo? Impegniamoci un po' di più perché è possibile cambiare stile di vita se solo lo vogliamo. Basta far piangere le persone che hanno dato tutto per fare del bene nel sacrificio di ogni giorno! Basta litigare o cercare di trovare il pelo nell'uovo per accusare! Basta di essere cattivi ed ingiuriosi! Viviamo in pace. Ricordiamo che Dio è amore e non ha paura di donarlo, contrariamente a molti di noi che sono avari nel donarlo per paura di restarne senza. Riponiamo nella preghiera gli irriconoscenti, saranno poi le esperienze della vita che li faranno diventare buoni, oppure, gli irriducibili, ancora più cattivi ...basta guardare come vivono.
Il mio non vuole essere un rimprovero ma un richiamo ai veri valori della vita. Dio ricordiamocelo che non si può sostituirlo con il nostro io io io io .... buona giornata di tanta voglia di amare Gesù è Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il mugnaio”, di Dio. Amen.

Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |