LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/06/2019 07:04  

Desiderare..

Desiderare..

Pensiero del mattino 12 giugno 2019.
Ultimo giorno del Triduo a Sant'Antonio-segui la mia diretta ore 8:00 YouTube -
3898893324

Desiderare...

Chi non ha voglia di vedere la propria vita migliorata, cambiata, proiettata in un futuro migliore? Sicuramente tutti lo pensiamo. Purtroppo alcune persone scivolano nell’ossessione “dell’avere” e ad ogni costo; senza guardare dentro al portafoglio, si compera e basta.
Il desiderio dev'essere appagato, avere tutto e subito senza rinunciare a nulla è ormai diventata la nuova religione. Così si ricorre alla "banca popolare del mi faccio il debito e mi piglio tutto ciò che desidero”,
anche se non posso. Il consumismo giustifica tutto e "io lo pretendo" e se proprio non si può ottenere prestito si vendono il corpo, cosa facile da fare. Amici, cosa siamo diventati? Gente scristianizzata, senza pudore. Certo che non tutti ragionano così, però molta parte crede che si possa fare, senza pensare cosa ne sarà del domani!!!. Amici cattolici, ricordiamo che la legge di Dio dice: "se non vuoi peccare non desiderare ciò che non puoi avere, come la roba d'altri e la donna/uomo d'altri." È necessario accontentarsi di quello che si riesce a costruire, a conquistare, con onestà e fatica. “lo voglio” va stroncato fin dal nascere se ci teniamo a vivere in pace. Buona giornata amici, evitiamo di mettere gli occhi addosso a cose e persone che non possono essere nostre. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il mi accontento della paga”, di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |