Dedico con il l cuore
Pensiero del mattino - 14 dicembre 2021
Dedico col cuore...
Voglio essere vicino a tutte quelle persone che quando tornano a casa nessuno gli chiede com’è andata la giornata
…Senza dimenticare quelli che non riescono ad avere fiducia di nessuno a causa delle troppe ferite e delusioni ricevute. Dedico ancora a quelli che non riescono a raccontare le proprie emozioni per le tante paure e le continue vessazioni che molti di noi, per la loro cattiva educazione, fanno. Vorrei poi rasserenare chi viene dimenticato o abbandonato; chi un tetto non ha; chi combatte in solitudine la propria malattia senza avere qualcuno che gli porti un bicchiere d'acqua, una carezza o una parola di conforto con un abbraccio umano.
Che tristezza, amici, sapere che anche quelli che hanno dato speranza e donato sorrisi, nel momento del bisogno non hanno nessuno che li incoraggi o li sostenga perché abbandonati dall'egoismo umano. Un pensiero anche a quelli che si sforzano a non ricadere nei tormentati difficili vizi;
Per non dimenticare quelli che si ritrovano a
lottare per non perdere il lavoro, la propria dignità umana. Dedicato a chi cerca di sconfiggere quei nostri fantasmi, quei mostri che sempre sono pronti ad opprimere i nostri speranzosi giorni. Infine, un nobile pensiero a chi dorme da solo e ha paura del buio della notte e non ha il calore di una mano da poter stringere accarezzare per sentirsi al sicuro, protetto, e così riposare tranquillo senza svegliarsi di continuo per la troppa insicurezza che la stessa notte porta.
Per questo amici è necessario avere fede, perché determinate condizioni possono essere ancora più difficili se non si ha fede, quella fede vera che non ti farà mai sentire che sei solo ma che c’è un Dio che ti protegge e ti ama ogni giorno. Buona giornata di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “la mano tesa a tutti per amore”, di Dio. Amen.