LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/09/2023 09:48  

 Dare o avere? Questo ci classifica. Auguri a Michele, Gabriele, Raffaele.

Dare o avere? Questo ci classifica. Auguri a Michele, Gabriele, Raffaele.

Pensiero del mattino - 29 settembre 2023.

Dare o avere? Questo ci classifica.
Auguri a Michele, Gabriele, Raffaele.

A volte, chi sa perché, si spende e si spande senza pensarci due volte poi invece, quando si potrebbe fare una dolce carità si diventa con le “braccine corte”.
Sia che si possieda denaro o che non se ne abbia, se non abbiamo lo spirito di fare carità in tutt’e due i casi si è avari. Amici, la carità si fa' con l'essere disponibili a farla, aldilà di ciò che realmente potremo fare. Purtroppo molti di noi hanno paura di donare, paura di impoverirsi, ma ditemi voi: com’è possibile raccogliere ogni tipo di vantaggio e non ricambiare come si può al bene che riceviamo?Chiediamoci se in questo modo conquisteremo la stima, degli uomini sulla terra e di Dio nel cielo! Amici, nulla ci porteremo se non le opere di carità che abbiamo fatto. Questo lo dico affinché si possa maturare sull'importanza di essere più caritatevoli quando abbiamo occasione di fare del bene ….a maggior ragione se ne avete anche ricevuto. Tutto è bello se il bene viene fatto col cuore e fatto bene.
Poi ognuno veda se continuare ad essere sordo e cieco. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, le mani bucate, di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |