LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/07/2017 07:00  

Consiglio spirituale di venerdì 21 luglio

Il fai da te.



La nostra vita cristiana si coltiva frequentando buone catechesi ed ascoltando esempi di vita. La nostra formazione si deve basare sulla parola del vangelo, da cui dobbiamo attingere sempre, se non vogliamo fallire. Il “fai da te” nella vita spirituale del cristiano, non esiste! Il cristiano vive in armonia con la propria comunità.



Chi vive la propria esperienza isolandosi dagli altri e senza una guida spirituale, non riuscirà ad essere completo spiritualmente. Nei tempi antichi, quando non c’erano psicologi e pedagoghi, era il sacerdote che, nella confessione, indirizzava e consigliava come comportarsi.

Oggi si sceglie di andare alla ricerca di altre figure per risolvere svariati problemi, ma per i mali dell’anima non c’è psicologo che possa aiutare! La clinica del cristiano è la sua Chiesa; il suo parroco e i suoi ministri sacri sono i medici di turno, il “Primario” osserva tutto dal tabernacolo. Amici, proviamo ad essere più fedeli al nostro Credo e fidiamoci dei Sacramenti e Sacramentali e, sicuramente, tutto andrà meglio. Se non trovate chi vi ascolta, continuate a cercare: Dio ci aiuterà. Buongiorno amici che cercate di salvarvi dalla confusione del mondo! Vi benedico.



diacono don Emilio Cioffi, il “mi fido del mio Dio e dei suoi ministri”. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |