Consiglio spirituale di mercoledi 9 agosto 2017
Dove corri?!!!
La frenesia di accaparrarsi tutto fa parte dell’uomo materialista, mentre la voglia di apprendere ce l’ha l’uomo che cerca la verità.
Due modi diversi, due mondi che lottano ognuno per la propria verità! Spesso vediamo questi mondi scontrarsi, ma sappiamo bene che chi regge l’equilibrio delle cose sono i cosiddetti “miti”, pazienti e intelligenti che non si stancano mai di ricostruire ciò che il “voglio tutto io” distrugge. Perché moltissimi di noi vivono nell’arroganza, nella disonestà?
Domande che l’uomo onesto si pone con sofferenza, perché sa che viviamo in un mondo diviso da un muro invisibile… Durante il giorno si vive tutti insieme, ma nell’andare a dormire ognuno viene rigenerato da Dio, se abbiamo agito in coscienza; da satana se ci è piaciuto il male e i disagi che hanno provocato! Si, amici, chi separa il bene e il male sono le nostre azioni quotidiane. Perciò, stasera, quando andremo a dormire, lasciamoci rigenerare da Dio, se vogliamo fare una buona fine! Buongiorno, amici, e così sia.
Vi benedico da Lourdes “il paradiso dell’acqua che dà vita”.
Diacono don Emilio Cioffi, “il palinsesto” di Dio. Amen.