Consiglio spirituale di mercoledì 26 luglio 2017. Memoria di Sant’Anna e S. Gioacchino
Risanaci…
Siamo tutti malati di noi stessi. Come possiamo andare avanti se trattiamo male le cose di Dio? Ognuno si fa la propria idea sulla vita spirituale, le regole della chiesa non contano più! Chi, ogni giorno spiritualmente, cammina con noi, al nostro fianco? Da come ci comportiamo sicuramente passiamo più tempo con gli angeli neri che con quelli luminosi e bianchi, gli angeli di Dio. Come è possibile che tutto ciò che è di Dio ci lascia indifferenti? Convertiamoci amici! la conversione si attinge dal confessionale.
Chissà quanti di voi pur leggendo questi pensierini, si saranno stancati di sentire il suono del cellulare che avvisa che …”anche questa mattina è arrivato!” Siamo così, ci stanchiamo delle cose di Dio! Incoraggiamoci e non lasciamoci prendere dall’angelo nero. La luce, la chiarezza e la confessione ci ridaranno la gioia di vivere sereni.
Buongiorno amici, se vi è possibile seguite la Santa Messa di Sant’Anna, in diretta streaming, alle 10: 45 o alle ore 18;30 seguita dalla processione. Il sito è: www.lalucechecercavi.it
Auguri a tutti quelli che portano il nome di questi due splendidi Santi! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “l’incensiere di Dio”. Amen.