Consiglio spirituale di martedì 1 agosto 2017
Vieni qui…
Strappiamo un po’ di tempo al nostro tempo… Rubiamo un po’ di tempo al tempo stesso e dedichiamoci un po’ a noi stessi per vivere un momento spirituale.
Dio, a volte può sembrare strano, ci chiede anche questo, vivere “distaccati” dalla quotidianità, dandogli il primo posto nelle priorità. In alcuni casi gli amici, le famiglie, i figli, i molteplici problemi, possono anche aspettare! Ritagliamoci del tempo per fare cose che possano ricaricarci sia fisicamente che spiritualmente; abbiamo bisogno di staccare la spina e cercare un luogo dove sia possibile respirare aria sana, pulita e santa! Mettiamocela tutta e troviamo un po’ di tempo per noi.
Gli anni passano e non ci accorgiamo che tante cose potevamo farle e, per accontentare gli altri, non le abbiamo fatte. Non facciamoci problemi a trascorrere almeno una giornata in qualche luogo sacro, proviamo a farlo per non farci trascinare dal tempo “doveroso” dove ogni giorno si ripetono in continuazione le stesse cose e diamoci un giorno diverso per non essere incatenati dal costretto dovere. Buongiorno, amici, vi ricordo che dal 28 agosto fino al 4 settembre c’è il viaggio a Medjugorje, fateci un pensierino e venite con me! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il cerca pace” di Dio. Amen.