Ci manca a tutti.
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 20 marzo 2021
Ci manca a tutti...
Eccoci qui con le nostre nostalgie. Tutto possiamo dimenticare ma la nostalgia è sempre viva in noi e ogni tanto si affaccia al nostro tenero cuore per dire di non dimenticare certi eventi belli che ci sono capitati nella vita. La nostalgia è una sorta di biblioteca che si presenta in diverse occasioni. Non è mai troppo avere delle nostalgie, come quelle affettive o lavorative per non parlare delle nostre belle tradizioni che ci hanno formato in educazione e in sani principi. In questo momento difficile si potrebbe approfittare per raccontare alla nostra famiglia le esperienze belle vissute, in modo da tramandare tanti ricordi. Nella vita bisogna essere semplici, umili evitando di essere presuntuosi ed insensibili, come tanti che non sanno neanche a cosa serve la nostalgia. Sì, amici, è proprio vero che le cose si apprezzano di più quando le perdiamo: si stava bene e non lo sapevamo! Forse prima che arrivasse questa pandemia era difficile capire che senza la nostalgia siamo solo delle macchine senza Dio...
Buongiorno fratelli e sorelle in Cristo. Vi benedico, diacono del popolo don emilio cioffi, “il togli tegole”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.