LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/03/2021 06:25  

Chi troppo ha troppo lascerà .

Chi troppo ha troppo lascerà .

Settimo giorno della Santa Novena a San Giuseppe, segui in diretta streaming alle ore 9:00 - Canale “YouTube - La luce che cercavi”. Chiama in diretta per il Santo Rosario al 3898893324.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 16 marzo 2021

Chi troppo ha ...troppo lascerà...

Un consiglio? Non pensare cosa devi fare per far sì che vada tutto per il giusto verso; pensa piuttosto se ciò che vuoi fare piace a Dio. Non essere impulsivo, ma riflessivo; non può essere che tutto per forza deve dipendere da te, dai spazio agli altri e cerca di delegare ed avere più fiducia, per non essere definito accentratore di potere, perché tutto deve passare sotto di te. Cerchiamo di essere collaboratori e non esattori che a fine giornata vogliono tirare le somme per sapere quanto hanno guadagnato! Io vi dico che solo con Dio si può vivere sani, senza essere troppo morbosi col denaro. Senza Dio nessuna ricchezza può renderti felice e padrone di tutto ciò che pensi di avere. È ovvio che anche chi non ha niente e ha un brutto carattere, si sente padrone dei beni che non ha. Cerchiamo di progettare con Dio. Non condizioniamo gli altri al tal punto che gli rubiamo la loro personalità. Evitiamo di stare troppo addosso a chi collabora con noi, questo vale anche nei confronti rapporti familiari, nessuno dev'essere accanito sulla libertà altrui. Nessuno deve sentirsi proprietario della vita degli altri. Nessuno deve dire che tutto ciò che ha è suo ma bisogna sentirsi amministratori, sapendo bene che tutto un giorno lasceremo. Allora amici, vale la pena essere come cani che stringono con denti serrati il proprio osso? Credo proprio di no. Buona giornata di martedì senza pensieri. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “si accontenta di ciò che Dio gli dà”. Amen.

Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |