Chi è di troppo?
Pensiero del Mattino - dalla Cappellina de “La luce che cercavi” - 22 settembre 2021 - ore 8:00
Terzo ed ultimo giorno del triduo a San Padre Pio - diretta streaming Canale YouTube “la luce che cercavi” - chiama in diretta 3898893324.
Chi è di troppo?
Non spaventiamoci quando la nostra presenza può sembrare fastidiosa a qualcuno a cui non piaciamo, è bene sapere che è tutto normale, specialmente se viviamo nell'onestà. È ovvio che al disonesto dà fastidio l'onesto, come al bugiardo dà fastidio chi dice la verità, o chi ha la coscienza pulita dà fastidio a chi coscienza pulita non ha… tutto questo deve renderci orgogliosi di non appartenere a chi cammina con l'imbroglio in tasca. Ricordiamo sempre che il male preferisce fare male perché non sa fare altro, come al bene piace fare tantissimo bene. Per questo amici ricordiamo che chi si vota al male per sua consapevole scelta, non farà mai del bene, inutile pregare perché il male non potrà mai capire che è meglio fare del bene. Nell’inferno non c’è possibilità di preghiera che salvi.
Dio è amore e solo amore distribuisce, non può distribuire odio perché non lo conosce. Facciamoci un esame di coscienza e chiediamoci se apparteniamo al bene o al male. Buona giornata a tutti e che il bene vinca sempre! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il cassetto di pensieri”, di Dio. Amen