Che vuoi fare?
Pensiero del mattino 21 novembre 2029.
Che vuoi fare?
Iniziamo questa giornata facendo delle cose belle. Per prima cosa un bel segno di croce, fatto bene e scandito per ringraziare il nostro buon Dio. Per chi non lo sa il segno di croce ha un profondo significato che spiego subito: "Portando la mano sulla fronte significa che Dio mi ha pensato... portandola sull’ombelico significa che Dio mi ha dato vita... sulla spalla sinistra e destra che mi ha salvato attraverso la croce di suo figlio Gesù”, Con questa consapevolezza sicuramente sentiremo l’abbraccio e la presenza di Dio vicino a noi per tutto il nuovo giorno.
Al contrario quelli che vogliono iniziare male la giornata imprecano contro Dio e la sua croce, scomodando tutto il paradiso... certamente avranno vicino satanasso per tutta la mattina!
Amici buoni e cattivi, il nostro cammino, nel bene o nel male, lo definiamo noi tutte le mattine; il consiglio migliore è di ringraziare il nostro Dio per questo nuovo giorno di speranza! Questa è la scelta migliore.
Buona giornata a tutti, buoni e cattivi! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il meravigliato d'amore per Dio. Amen.