LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/09/2020 08:07  

Che confusione

Che confusione

Diretta streaming ore 8: 00 - Santo rosario del PERDONO..
canale YouTube
la luce che cercavi .
Inf.3898893324 chiama in diretta e prega con me.

Pensiero del mattino da “La luce che cercavi- Piccola Medjugorje " 19 settembre 2020-

Che confusione...

Com’è possibile che in duemila anni di cristianesimo nelle nostre chiese ancora non esiste una coerenza nell’applicare la liturgia nè le regole di gestione ! Ognuno vuole fare come vuole. È proprio una cosa molto strana che chiunque vuole dire la sua su come bisogna comportarsi nelle celebrazioni eucaristiche ...per non parlare della burocrazia ci investe (ad esempio i certificati da presentare per ricevere un sacramento).
Mi viene in mente “il battesimo dell'Eunuco” che si trovava in cammino con Barnaba e nel sentire ciò che era successo a Gerusalemme chiese di essere battezzato, e così fu, seduta stante, senza nessuna complicazione né burocrazie mai richieste da Gesù!
Dove sta quella chiesa semplice accogliente e misericordiosa? Forse tutto questo potere di autorità sta distruggendo l’immagine di bellezza e santità della Chiesa e sicuramente non porterà a nulla di buono. Si amici, difendiamo il crocifisso da chi (a volte anche uomini di chiesa) si crede “Dio”, non restiamo passivi e facciamogli notare gli eccessi altrimenti anche le funzioni serviranno solo ad esaltare “l’io” di persone esibizioniste e accentratrici.
Buona giornata di preghiera per i vescovi, i presbiteri e i diaconi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il soldato semplice”, di Dio. Amen
N.B se ci sono persone che desiderano ricevere questi pensieri basta scrivermi su whatsapp al 3495075948.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |