Alleluia alleluia
Meditazione speciale - 21 aprile 2019- Pasqua di risurrezione di nostro Signore Gesù Cristo.
Alleluia alleluia.
Che cosa straordinaria, amici, è successa questa notte! Un uomo che ritenevano esser morto ormai da tre giorni, dopo che lo avevano giudicato, condannato, lapidato e crocifisso, come nulla fosse non lo trovono più nella nuova tomba, appena scavata. È risorto e lo hanno visto in cammino lungo la strada! Sì, amici, Cristo è veramente Risorto!Diciamolo a tutti!
Lui non ha avuto paura della morte ma la sofferenza più grande del suo calvario è stata nel sentirsi tradito e rinnegato da chi diceva di amarlo. “Cristo è veramente Risorto!” gridano le donne di Gerusalemme con alcuni discepoli e la speranza invade il cuore di molti. Ora tocca a noi tutti accogliere il Risorto nei nostri cuori. Che bello donare speranza; che sollievo dire “vai ti ho perdonato”; che serenità vive in chi non tiene per sé i suoi tesori. Oggi è il giorno di una nuova aurora ed ognuno se vuole può risorgere e far risorgere chi si era perso nel buio della morte. Questo è il segno di oggi e del nostro domani, dire sempre: “Alleluia, alleluia Cristo ha vinto la morte per tutti noi!”
Auguri di cuore amici, io so solo pregare e non ho doni da darvi se non
una fortissima benedizione pasquale! Auguri a tutti voi che siete speciali. Vostro umile semplice diacono emilio cioffi, il “ho visto anch’io la pietra rotolata del sepolcro”, di Dio. Amen.