-Sacra Famiglia-
Meditazione spirituale nell'ottava di Natale - 30 dicembre 2018
- Sacra Famiglia -
Pensiero di Padre Pio
Soprattutto, è piacevole sapere che l'orgoglio della famiglia sta nel viverla nell'onestà affidandola a Dio Salvatore. Tutti i componenti di essa sono dono di Dio. Non distruggiamo i valori della famiglia, ma trasmettiamoli da padre a figli affinché la fede rimanga stabile nella quotidianità di ognuno. Il rispetto umano diventa generoso quando questo rispetto si trasforma in vero amore. Anche Gesù ebbe la sua famiglia umana ascoltando e sottomettendosi ai suoi genitori cresceva e si rafforzava nell'amore verso il cielo, da dove lui stesso veniva. Chi non ama la famiglia si vede dalla stessa divisione in cui vive. La famiglia è sacra se Santi sono i componenti.
Piccolo pensiero Mariano
Figli amatissimi, siate pazienti gli uni verso gli altri, perché nella pazienza c'è l'amore. Ogni figlio si trasformi in pazienza, come ogni genitore si trasformi in amore. In questo si distingue il concetto della famiglia. Chi famiglia non ama futuro non trova. Dio è mio figlio; verso ciascun membro della famiglia si rivela attraverso i doni che a ciascun membro vengono dati. Pregate per difendere la vostra famiglia, il nemico infernale usa ogni momento per distruggere questo grande dono che è la famiglia benedetta da Dio.
Buongiorno amici, amiamo le nostre famiglie non in una maniera morbosa ma in una maniera d'amore! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il "l'amo tanto la famiglia", di Dio. Amen.