LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/08/2019 08:50  

La malizia

La malizia

Pensiero del mattino del 21 agosto 2019

La malizia...

Risposta ad una insinuazione di un ministro del nostro parlamento.

La malizia non trova confini, è come una lama tagliente che taglia e ritaglia a secondo dei pregiudizi della località da dove si sviluppa. La malizia si trova dappertutto, anche in ogni regione d’Italia e se parla non trova nessun ragionamento in grado di placarla o di smontarla in quanto si rinforza nella sua stessa mentalità. È facile pensar male, basta che uno è diverso dall'altro ed ecco fatto! Così bisogna stare attenti a tutto ciò che si fa, basta un non niente che si può passare per quello che non si è; perfino un Rosario fra le mani potrebbe essere interpretato come segnale di un associato, non ad un semplice bel santuario, ma ad una cosca calabrese di ndrangheta! Un semplice Rosario visto da un malizioso!
Amico sappilo, per me è e resta solo un semplice-nobile simbolo cristiano e non una lupara bianca! Così è per me che sono molisano, non so per le altre regioni cosa vuol significare. E allora mi chiedo cosa usano le nonnine dalle tue parti per pregare la Santa Vergine e nostro Signore?
Amico “laico”, prima di parlare non buttar fango per indurci a pensar male: è peccato! Invece di infangare prova anche tu a stringere un Rosario fra le mani e prova a dir con me “W Maria, viva il santuario della Madonna di Polsi, viva la bellissima Calabria, viva l’Italia libera, viva la nostra patria!”.
Buon giorno a tutti i mal pensanti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il costruttore di Rosari di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |