LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/06/2021 08:06  

Il tradimento

Il tradimento

Pensiero del mattino - 17 giugno 2021

il tradimento...

Spesso succede che parlando di tradimento il nostro pensiero va subito a Giuda Iscariota, che nonostante avesse avuto da Gesù amicizia e fiducia, lo tradì. Purtroppo, amici, il tradimento è insidioso e continua ad essere in molti fratelli e sorelle. A volte le persone si presentano come angeli e si rivelano col tempo tutt’altro…
…si affrettano quando devono “prendere” e poi arrivati allo scopo ti girano le spalle, ti tradiscono, dimenticando se del bene hanno ricevuto. Chi subisce il tradimento soffre, ma dobbiamo fare in fretta a dimenticare, in tutti i modi. Per questo è bene ricordare che questi falsi amici vanno amati si, ma anche educati con un profondo silenzio di carità, l'importante è essere consapevoli che questi, alla prima occasione, sono pronti a schierarsi con chi ci parla male: il traditore si accoda senza ritegno…
Per questo amici, ci consoli sapere che nel Vangelo Gesù recitando le beatitudini dice: “…beati voi quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio di Dio…”
Non spaventiamoci se veniamo traditi, sono semplicemente momenti che servono a farci riflettere e usare maggior prudenza.
Che Dio possa sempre liberarci dai sistemi diabolici. Buona giornata a tutti, vi benedico, diacono Emilio Cioffi, “il Fedele fino alla fine”, di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |