LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/03/2021 07:54  

Chi pazienza ha paura non avrà

Chi pazienza ha paura non avrà

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 23 marzo 2021

Chi pazienza ha paura non avrà.

Per i casi difficili e disperati è bene usare la santissima pazienza. Non stanchiamoci mai di aver pazienza, fratelli e sorelle, ma diamo tempo al suo delicato tempo per far sì che possa agire per curare chi problemi dà.
Per chi non lo sapesse la pazienza è una sorta di medicina spirituale che si prende fin dalle prime ore del mattino. La si può prendere a gocce nel buon caffè o a bustine come formaggio sopra a un bel piatto di pasta. Se avete ben capito bisogna avere tanta pazienza e sicuramente, lentamente, un'ottimo risultato si avrà. La pazienza è una sorta di vaccino che solo rivolgendosi a Dio ci può ricevere e va somministrata in tutte le ore della giornata e se è necessario anche fino a notte inoltrata. La santa pazienza è un’arma infinita contro l'ignoranza e i “testa dura”. La pazienza, chi ce l'ha non litiga, è sorridente e spera sempre che qualcosa possa cambiare; per questo amici non deludiamo la pazienza, ma invogliamo a fare sempre meglio. Invochiamola e distribuiamola sempre, in ogni occasione, in qualsiasi momento delle nostre negative giornate che si possono presentare. La pazienza ha una forza incredibile e si utilizza in diverse alternative, come per esempio la pazienza per la famiglia, con i figli, nuore, generi, suocere e suoceri, giovani e anziani e con le persone a noi care...
La pazienza è inattaccabile la si usa sul lavoro, con le malattie, per le molteplici ingiustizie.
La pazienza è un arma che usa chi ama veramente e fa vivere in pace e la usa per difendersi da chi pazienza non ha. Cita il proverbio: "
Chi pazienza ha pazienza non perderà".... e alla fine della giornata avrà la vittoria della giusta serenità. Dio, come sappiamo, è paziente e misericordioso, lento all'ira e grande nel suo amore.
Buona giornata di tranquilla pazienza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pazientino” di Dio Amen.

Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |