LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/03/2021 08:50  

Capricci che costano.

Capricci che costano.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "la luce che cercavi" - 6 marzo 2021

Capricci che costano...

Tutti abbiamo voglia di cose che solo con atteggiamenti infantili a volte si riescono ad ottenere e a volte neanche così si ottengono. Immaginiamo ora che alcune membra del nostro corpo
facessero dei capricci, perché secondo loro noi non le trattiamo bene, che guai avremmo? Che disturbi si presenterebbero? Meglio non pensarci, sicuramente ce ne andremmo in panico. Però come ben sappiamo, potrebbe succedere che quando meno ce l'aspettiamo qualche pezzo del nostro corpo potrebbe non funzionare come dovrebbe. Per questo amici trattiamo bene il nostro corpo perché anche le cose più scontate e normali non sono dovute; per esempio anche “andare al bagno” potrebbe diventare un problema. Anche una mano che non vuole più prendere, stringere potrebbe complicarci la vita. Ancora peggio un piede che non vuole più camminare, perché all'improvviso fa dei capricci, perché stanco o forse perché lo hai fatto camminare su strade non giuste.. o ancora la bocca che non vuole più pronunciare parole brutte e quindi non vuole più parlare... Ancora di più se i nostri occhi scioperassero perché stanchi di guardare cose sporche e luride. Se il nostro udito non volesse più ascoltare fatti di sangue ed imbrogli contro l'umanità. Per finire il nostro nobile cuore da dove nasce l'amore puro, si potrebbe fermare perché stanco di dover sopportare odio, rancore, guerre e tradimenti di ogni genere... che delusione che siamo, vizi di ogni genere, droga gioco sesso e denaro ....e la nostra salute? In mano ai ladri... Dove andremmo a riparare più? Perciò amici attenzione ai capricci diabolici perché c’è chi potrebbe stancarsi di noi, del nostro modo di fare. Ricordiamoci che la salute è un dono ineccepibile e non si può maltrattarla. Noi siamo in “affitto” del nostro corpo che va rispettato e curato per poi riconsegnarlo così come ci è stato dato da Dio nostro Padre. Riflettiamo attentamente per evitare il peggio. Buona giornata di cuore e affetto per riflette bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il ciambellano”, di Dio. Amen.

Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |