LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/10/2016 07:00  

Pensiero del mattino di Sabato 8 Ottobre 2016

Pensiero del mattino di Sabato 8 Ottobre 2016

Servire senza premio.
Riflettiamo bene prima di aprire la bocca; non lasciamoci demoralizzare dagli eventi negativi che ci succedono, anzi usiamoli per riflettere e superarli, con la consapevolezza che solo in Dio bisogna confidare.
Serviamoci di Dio per reagire senza danneggiarci; serviamoci degli insegnamenti di suo Figlio Gesù, che è venuto nel mondo “per servire non per essere servito”. Serviamoci del suo Santo Spirito per farci indirizzare e consigliare se quello che facciamo e diciamo sia giusto e buono per la nostra salute spirituale.

Amici, dobbiamo convincerci di più su questo aspetto: chi si crede grande, si faccia servitore dei poveri e dei piccoli sfortunati di questo mondo. Ci lamentiamo troppo del troppo che abbiamo, pretendiamo sempre di più, non ci saziamo mai. Prendiamo esempio da chi nulla ha e tutto ci vuole dare. Ora ringraziamo il buon Dio che anche questa mattina abbiamo avuto il dono della vita e convertiamoci per non essere rapiti dal maligno. Buongiorno a voi tutti che non vi lasciate prendere dal lamento giornaliero. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il pozzetto dei liquami” di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |