LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/03/2021 07:57  

Non nasconderti.... Dio sa bene chi sei.

Non nasconderti.... Dio sa bene chi sei.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 22 marzo 2021 Apparizione dell’Addolorata di Castelpetroso - visitare il sito https://santuarioaddolorata.it

Non nasconderti.... Dio sa bene chi sei....

Se ti credi perfetto hai il più grande difetto che potresti mai avere che si chiama “presunzione” e chi è colpito da questo modo di essere, gradualmente giorno dopo giorno, rischia di poter restare da solo per tutta la vita. Quando pensiamo di non avere nessun peccato... stiamo attenti, perché sicuramente si sta camminando nel buoio più profondo e quindi è meglio chiedere aiuto per vedere la vera luce, ed evitare così il non ritorno dall'inferno. Ancora, se pensi che non hai bisogno di nessuno, perché ti senti forte, grande sia fisicamente che economicamente, stai attento perché la tua sicurezza traballerà e ti porterà alla rovina. Amici è bene sapere che
le finte apparenze che usiamo potrebbero portarci a sbagliare, a mentire a noi stessi e agli altri. A far finta di non capire, quando qualcuno vuole darci dei sani consigli, potrebbe spingerci a inorgoglirci e a finire “in mezzo ad una strada” come il detto dice. Che senso ha tutto questo male che produciamo, che a volte ci piace fare? È pur vero che è sempre alle nostre spalle, sempre pronto a farci sbagliare, pronto a farci colpire il debole, l'innocente, l'umile e sopratutto chi ci ama.
Credo che forse sarebbe meglio, per chi ha ancora la coscienza viva, chiedere al Signore nostro Dio di non permettere al male di avere potere su noi e di non farci marcire con esso e di distruggerlo liberandoci per sempre dalla sua malizia e soprattutto di guarire il nostro sgradevole, sciocco, satanico “io”, per essere per sempre amici di Dio.
Buona giornata a tutti, vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il portalettere”, di Dio. Amen.

Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |